Sedazione cosciente - Studio Dentistico Belluno

La nostra passione al servizio
dei tuoi denti.
Il nostro studio dentistico è
preparato per ogni tipo di
trattamento dentale
Uno staff dinamico e sempre attento.
Vai ai contenuti
La paura del dentista resta purtroppo un ricordo ancora vivo in molte persone ma oggi le tecniche ed i materiali sono cambiati : nuovi farmaci molto efficaci sono a nostra disposizione per rendere confortevole ogni seduta operativa.
La sedazione cosciente è una tecnica anestesiologica che viene utilizzata per provocare una condizione di rlassamento, amnesia e controllo del dolore durante una procedura diagnostica (vedi gastroscopia o colonscopia) o chirurgica : il paziente al quale vengono somministrati farmaci ansiolitici e antidolorificirimane semi-dormiente, cosciente e completamente rilassato, non sentirà dolore e non ricorderà nulladell' intervento.
La sedazione cosciente è la più innovativa e rivoluzionaria tecnica introdotta in Italia negli ultimi anni in odontoiatria dove è utilizzata durante le sedute di igiene e anche in tutte le situazioni operative in cui il paziente avverta fastidio, ansia e/o voglia di sentirsi piacevolmente rilassato.
Rappresenta la soluzione ideale per i pazienti odontofobici ed è efficace anche per tutte quelle operazioni che preoccupano il paziente come l' implantologia e la chirurgia etc.
Il suo utilizzo sta conquistando un numero sempre maggiore di dentisti e di pazienti che, per paura, rinviano la visita dal dentista fino ad arrivare alle conseguenze più gravi dal punto di vista funzionale ed estetico.
La sedazione cosciente è una pratica controllata, sicura ed efficace che permette di superare lo stress odontoiatrico, di lavorare con tranquillità e con un paziente collaborativo e perfettamente a suo agio e durante la quale vengono costantemente monitorati i parametri vitali: frquenza cardiaca, pressione arteriosa, saturazione in ossigeno.
Questa tecnica non elimina totalmente l' anestesia locale che, ove necessario, continuerà ad essere utilizzata.
Teminato l' intervento il paziente rimane in osservazione per circa due ore; quando viene dimesso deve essere accompagnato da un familiare o un amico e deve impegnarsi a non guidare per l' intera giornata.
Il paziente è un individuo che necessità non solo di cure ma anche e soprattutto della dovuta necessaria tranquillità e serenità al fine di poter capire e meglio valutare l' importanza delle operazioni cliniche.
Tutto questo è reso oggi possibile anche con l' aiuto della sedazione cosciente.

Studio dentistico associato Dott. Stefano Arboit e Dott. Giuseppe Azzano - Via Feltre, 107 - 32100 Belluno ( BL ) - P.IVA 01075320257
Contatti: Telefono 0437-942186 - Fax 0437-948148 - e-mail : info@studiodentisticobelluno.it
Marchi e Loghi registrati appartengono ai legittimi proprietari - Condizioni d' uso - Informativa sulla privacy - Requisiti di sistema
Torna ai contenuti